Se non visualizzi correttamente questa email, CLICCA QUI
essedue
wellnews NUMERO 03
MAGGIO 2012
download pdf download newsletter
3 marchi

Promozione estate 2012:
meno ingombro, minor prezzo!

Una particolare offerta commerciale intende valorizzare ulteriormente la nostra proposta: a tutti coloro che acquisteranno la base letto Fulgore, verrà scontato del 50% il costo del radiocomando.
Perché se è vero che è una comodità, se è vero che è l’unico sul mercato, deve farsi apprezzare anche per il suo appeal dal punto di vista economico.
Fulgore
: quest’estate il comfort è davvero a portata di mano.

Claudia Suncini
Responsabile commerciale Essedue


certificati

L’ottenimento della certificazione secondo l’applicazione delle norme UNI EN ISO 9001:2008 attesta che ogni fase di lavorazione del nostro sistema di produzione risponde agli alti standard qualitativi previsti dalla normativa europea.


ESSEDUE di SUNCINI C. & C. sas
Via Manzoni, 38 - 22060 Arosio (CO) Italy
Tel. +39 031 75 83 82
Fax +39 031 76 23 13
info@essedue.it
www.essedue.it
www.fusionsistemibenessere.it

Copiati e contenti

Imprenditori e aziende devono sempre elaborare strategie che consentano di affrontare i cambiamenti del mercato, tanto più in momenti come quello in cui ci troviamo ad operare: noi siamo convinti che il cambiamento non vada subìto, ma anzi in qualche modo debba essere guidato, se si vuole continuare a restare  sulla scena da protagonisti.
Per questo il settore ricerca e sviluppo della nostra azienda propone da anni innovazioni e sfide continue, per non farsi trovare impreparato e per non lasciarsi risucchiare in una specie di mare magnum in cui anche noi diventeremmo uguali agli altri.
Le nostre ricerche si sono mosse innanzitutto nell’applicazione di  nuove tecnologie al servizio del nostro prodotto; nella sperimentazione di nuovi materiali di qualità; nell’offerta di nuove soluzioni di design e di funzionalità.

Così sono nati prodotti come le reti motorizzate Fulgore, realizzate con una tecnologia tale da consentire anche soluzioni funzionali estremamente pratiche; così è nato il piede  delle nostre reti di alta gamma Tetragon: non solo un elemento di design, ma anche una dimostrazione di qualità, della forza della qualità.

Ecco, noi abbiamo sempre inteso così il modo di affrontare il cambiamento: proponendo innovazioni.
E oggi siamo perfino contenti che questi prodotti e questi elementi vengano addirittura copiati, perché questo è quello che sta avvenendo.
E non ci interessa nemmeno citare chi e come: a noi preme soprattutto continuare a rimanere noi stessi.
Del resto, se ci copiano, vuole dire che siamo ancora lì a dettare il ritmo della pedalata, a dettare il passo anche sulle strade impervie delle salite di questi tempi.

Ci piace essere lì davanti, senza trionfalismi, ma con la certezza di fare il nostro lavoro in modo così serio e convincente, che gli altri non possono fare a meno di guardarci e inseguirci.

Claudia Suncini
Responsabile commerciale Essedue

 

news 01

Tetragon: un protagonista inimitabile

I nostri prodotti di alta gamma, compresa la base letto Fulgore, sono forniti del piede Tetragon, un elemento unico in massello di faggio che viene scavato in un blocco squadrato e costituisce non solo l’appoggio della rete.
La sua realizzazione e il suo design ricercato lo rendono infatti in grado di fasciare il telaio, di proteggerlo e sostenerlo. Nessuna parola potrebbe rendere l’effetto che il nostro Tetragon è in grado di creare; meglio vederlo, quindi, così come è mostrato nelle fotografie qui di seguito e come ancora meglio è illustrato nelle nostre brochure o nei nostri cataloghi.
La novità è evidente, così come la diversità rispetto anche a coloro che, nel passato e in tempi recenti, hanno tentato di avvicinarsi al nostro prodotto: in tutti i casi in cui Tetragon è stato imitato, in realtà viene privato delle sue caratteristiche sostanziali.
Tutt’al più troviamo un blocco piramidale su cui il telaio viene appoggiato: niente a che vedere con Tetragon!
La bellezza e la funzionalità di questo elemento ci ha portato a presentarlo anche nella linea Fusion, per la soluzione anima&cuore che comincia ad avere un certo successo presso i nostri rivenditori.
Le nostre basi letto e il nostro progetto Fusion vivono anche sulla perfetta integrazione di Tetragon con il telaio con cui sono realizzati.
Ma non confondetelo con quello che altri possono proporvi: materiali, lavorazione, design sono unici e inimitabili. E anche la stabilità della base!

Davide Suncini
Responsabile ricerca e sviluppo Essedue

 

news 01

Fulgore l’ultrapiatta: sotto la rete…niente!
Cioè, tutto!

Abbiamo citato in apertura la nostra base letto Fulgore, un prodotto che nasce con un’esclusiva tecnologia di motorizzazione a totale scomparsa.
Il motore della base è infatti posizionato sul lato ed è alto addirittura meno del telaio, tanto che si potrebbe appoggiare la rete al pavimento e nessun elemento del motore risulterebbe a contatto dello stesso pavimento.
Anche qui, guardare per credere!

Perché questa scelta, operata già da alcuni anni, e che oggi viene imitata da qualche nostro competitor?
Semplicemente e solo per lasciare lo spazio utile per la pulizia sotto la base? Certamente no.

La caratteristica soluzione tecnologica di Fulgore ha il preciso scopo di consentire, a chi vuole una rete motorizzata ai vertici della qualità, di non rinunciare alla comodità del letto contenitore.
Fulgore
infatti, grazie al motore “invisibile” e all’apertura motorizzata delle doghe, consente di allestire il letto con una soluzione a contenitore che tanta utilità può rivestire negli spazi ridotti delle nostre case contemporanee.

Insomma: Fulgore ha tutte le praticità del letto movimentabile e consente tutte le comodità di un letto contenitore, con uno spazio sottostante facilmente raggiungibile e comodamente utilizzabile, grazie a un’apertura che è la più ampia tra tutti i modelli sul mercato.
E così si capisce anche perché qualcuno oggi tenti di imitarla.

 

news 01

Il massimo del comfort a portata di mano:
la radiofrequenza.

Non vogliamo qui elencare tutte le caratteristiche di Fulgore, certo però non possiamo tacere di un vantaggio che solo il nostro prodotto è in grado di offrire.
Tutte le basi letto movimentabili in commercio hanno un radiocomando a raggi infrarossi: significa scomodità!
Infatti per potere azionare il meccanismo della base letto occorre puntare il telecomando direttamente verso la sede del motore: un po’ quello che accade con il telecomando della TV, insomma.

Fulgore supera anche questa scomodità: il nostro prodotto, infatti, è dotato di un comando a distanza che funziona a radiofrequenze e in qualsiasi parte della stanza si trovi il vostro telecomando e in qualsiasi direzione venga puntato, il vostro letto assumerà la posizione da voi desiderata.

 

Fili? No, grazie!

Certo che non possiamo elencare qui tutte le qualità del nostro prodotto, ma ci preme dire ancora una cosa, l’ultima: il nostro comando, naturalmente, non funziona con i fili.
Certamente tutti hanno presente la scomodità dei fili del motore a cui si aggiunge il filo del telecomando nella maggior parte delle basi letto in commercio: ebbene, noi abbiamo pensato, con la soluzione a radiofrequenza, di togliere almeno uno di quei fili che ingombrano e rendono difficoltosa la pulizia: niente filo, niente fastidio.
E magari, poi, qualcuno proverà ad imitarci!

Davide Suncini
Responsabile ricerca e sviluppo Essedue

 


Informativa ai sensi del Decr.Lgs Privacy n.196/2003: I dati in nostro possesso vengono impiegati con principali scopi amministrativi, fiscali e di comunicazione aziendale comunque nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni momento l’interessato potrà avvalersi dei diritti e nelle modalità previste della Legge. Il titolare del trattamento è ESSEDUE sas. Indirizzo e-mail: info@essedue.it Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato.
E’ vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Confidential Notice: This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.